30 Gennaio 1995 nasce D.E.F. Srl.
20 anni di soddisfazioni insieme ai nostri clienti, collaborando con i nostri fornitori e in gruppo con i nostri collaboratori.
E’ trascorso un ventennio e i progetti rea- lizzati non si contano più.
Abbiamo avuto il piacere e la soddisfazione di lavorare con clienti seri, fornitori sempre disponibili e collaboratori professionali.
La nostra storia, le novità, il futuro.
Le richieste dei nostri clienti ci hanno dato l’opportunità di spaziare in molti ambiti della progettazione elettronica civile, industriale, militare. Ci piace ricordare alcuni progetti per noi significativi e tecnicamente stimolanti dove abbiamo operato tramite nostri clienti o in prima persona.
Sistema di controllo temperature iniezione plastica centro studi FIAT Torino, automazione completa presse ad iniezione stabilimento FORD Canada, sistema di test automatico Pendolino Alstom Savigliano, illuminazione versatoi torri castello Sforzesco Milano, sistema di rilevamento stato estrazione Pozzi Agip Trecate, illuminazione quadro Gioconda museo del Louvre Parigi, Elettronica di controllo esperimento montato a bordo Stazione MIR. E molto altro.

D.E.F. Srl inizia il suo percorso nel gennaio 1995. In realtà D.E.F. nasce 3 anni prima con forma giuridica Snc. I soci fondatori furono Paolo De Vecchi e Luca Fontana. D.E.F. Snc cresce con costanza e oltre le previsioni, questo porta i soci alla decisione di adottare una forma giuridica più consona.
Nei primi anni D.E.F. Srl svolge un’attività prettamente ingegneristica, progetta dispositivi elettronici conto terzi.
Una prima svolta avviane pochi anni dopo la nascita, quando alcuni clienti chiedono a D.E.F. Srl di realizzare i prodotti progettati, dando inizio alla produzione e al collaudo conto terzi dei dispositivi progettati.
La società opera in questi anni in prevalenza nel settore industriale civile collaborando con diversi clienti in diversi settori.
Nel 2000 entra in società Diego Zappa titolare di un’azienda operante nello stesso settore.
Le due società collaborano da anni e hanno sviluppato diversi progetti insieme.
La decennale amicizia che lega Diego, Luca e Paolo e le sfide di mercato portano alla decisione di fondere le due entità. Scelta rivelatasi vincente. Nello stesso anno un altro passo importante l’approccio al mercato dell’illuminazione a stato solido. I nuovi dispositivi LED di potenza offrono possibilità sia in campo civile che industriale.
Inizia così una nuova avventura per D.E.F. Srl., in un primo momento affronta il mercato progettando conto terzi i dispositivi illuminanti e i relativi controlli elettronici.
Poco dopo, altra innovazione strutturale dell’azienda, viene sviluppata una linea di prodotti a catalogo per soddisfare le esigenze del mercato LED.

Il cliente presenta il suo problema e il nostro staff propone una o più soluzioni per soddisfare al massimo le esigenze.
Offriamo un servizio completo; stesura delle specifiche preliminari, concept, prototipo, progetto elettronico, progetto corpi illuminanti, progetto ottico, progetto domotico, Sistemi DMX, DALI, KNX, ModBus, Easydom, integrazione tra sistemi, Driver LED, corpi illuminanti lineari, corpi illuminanti su specifica, software, installazione, collaudo, corsi di formazione.
Il personale D.E.F. Srl è costantemente in crescita frequentando corsi di aggiornamento e sperimentando le nuove tecnologie prima di proporle ai clienti. Disponiamo di personale certificato KNX partner AVANZATO in grado di risolvere tutti i problemi inerenti la domotica. L’ultimo aggiornamento ha portato alcuni tecnici a conseguire la certificazione domotica Easydom.
Possiamo aiutarvi in una fase specifica del progetto o seguirvi nella completa realizzazione del prodotto o servizio partendo da zero. Il nostro staff interno si avvale di fornitori e collaboratori esterni qualificati e addestrati per operare in autonomia restando sempre coerenti con la filosofia aziendale e di progetto. Questo rende più veloci le attività mantenendo costante e garantita la qualità finale.

Categorie

Pin It on Pinterest